venerdì 20 marzo 2009

Massimo Mazzucco: anche i raggi della morte...

Arrivano anche i raggi della morte, quelli di Goldrake e Mazinga, per intenderci, tra le ipotesi che Mazzucco considera plausibili per spiegare la distruzione del World Trade Center negli attacchi dell'11 settembre 2001.

E non solo, anche gli ologrammi vanno bene: è la teoria "No Planes", quella che sostiene che nessun aereo di linea si è schiantato contro le Twin Towers ma si trattava di semplici effetti olografici...

E' il fondo del bidone della spazzatura delle teorie complottiste e ne dimostra impietosamente lo spessore.

In una discussione su Luogocomune, il regista che ha dato alla luce alcuni tra i migliori film comici degli ultimi anni (Inganno Globale, Il Nuovo Secolo Americano, ecc...) ci regala questa sua ennesima Perla (grassetti nostri):


"...in primo luogo, sulle Torri Gemelle io non ho mai affermato una tesi definitiva a discapito di altre.

Riguardo poi alla teoria "no planes", io non ho mai escluso l'ipotesi olografica, nè tantomeno escludo l'uso di "raggi spaziali" di qualunque tipo, sparati verticalmente.

Io ho escluso solamente - ma questo categoricamente, poichè dimostrato a mio parere in modo irrefutabile - la completa assenza di qualunque cosa nel cielo di Manhattan, ovvero l'ipotesi "solo CGI".

Se quindi hai tutto questo astio contro di me ti consiglio di rileggere bene quello che scrissi allora, e vedrai che troverai conferma di tutto quanto ho appena scritto adesso.

(Ho anzi ottimi motivi per NON ESCLUDERE affatto l'uso del raggio distruttore, se proprio vuoi saperlo. Ma qui io parlo solo di cose che sono in grado di argomentare)."

E abbiamo visto come le argomenta, le cose, Mazzucco...
Ormai sono passati quasi otto anni da quei tragici eventi, e il buon Mazzucco, ricercatore indefesso, ancora non sa decidersi se le Twin Towers furono distrutte da esplosivi, ologrammi o raggi distruttori...

Si ringrazia Michele M. per aver segnalato un refuso nello shot.